L'INCANTO DEGLI INCENSI

Rituale della cannella

Il rituale della cannella è un rito semplicissimo e viene eseguito il primo di ogni mese.
Questo rito è finalizzato ad armonizzare le energie della nostra casa, in particolar modo fortificando il circolo di energie come l’amore, accrescendo l’abbondanza e la fertilità spirituale, aumentando le ricchezze materiali, equilibrando la comunicazione all’interno della magione.
È un semplice rito atto a far entrare tutto ciò che desideriamo fiorisca nella nostra casa, e tutto ciò che ci servirà è della cannella in polvere (ne basta circa un cucchiaino) e delle forti intenzioni.
Uscite di casa e ponetevi di fronte alla porta d’ingresso con lo sguardo rivolto verso l’entrata. Invocate tutto ciò che vorreste regnasse tra le vostre mura, abbondanza, prosperità, amore, pace, dolcezza.
Poi soffiate la cannella, tenuta nella mano sinistra, verso la porta d’ingresso e spolverate ciò che resta tra le mani sulla vostra testa, sollevando le braccia e strofinando le mani, restando concentrate sulle vostre intenzioni.
Potete personalizzare il rito nel modo che più vi aggrada, potete accendere delle candele bianche all’ingresso, o del colore che si associa alle intenzioni applicate. O ancora, potete suonare una campana all’inizio del rito per rendere più forte la chiamata degli spiriti. Potete abbinarlo ad un rituale di purificazione o di carica della casa (se di purificazione va fatto prima del rito della cannella, se di carica dopo).
Potete creare la vostra formula personale, nel modo che più vi aggrada e che più sentire vostro.
Ad esempio:
“Che regnino in questa magione
amore e buona comunicazione.
Che entrino da questa porta
benedizioni e la pace risorta.
Abbondanza sulla tavola e nei cuori
salute com’è dentro salute così fuori.
Accresci la ricchezza materiale
illumina il cammino spirituale.
Concedici di condividere con i nostri fratelli
tieni lontani i nemici ed altri fardelli “

Leave a Reply

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com