Tema natale

Ogni segno zodiacale è collegato ad un pianeta
Ed ogni pianeta ha un influenza sul segno zodiacale.. ma vi dirò di più
Ognuno di noi ha una carta astrologica chiamata tema natale
Cos’è il tema natale?
Il Tema Natale è l’immagine istantanea del Cielo del momento preciso in cui siamo venuti al mondo. È come se fosse un fermo immagine di una qualità di tempo.
In questo fermo immagine ogni pianeta è posizionato in un punto preciso e questa posizione ci indica, come in un libretto d’istruzioni, il trascorso dell’Anima e i suoi progetti per questa vita e oltre.
Noi (per “noi” si intende l’Anima Superiore), prima di nascere, scegliamo insieme alle Guide e agli Arcangeli, che presiedono alla scelta degli intenti del Piano Incarnativo, il luogo e l’ora precisa in cui avverrà l’incarnazione, in cui l’Anima quindi, indosserà un corpo; questo passaggio avviene in una qualità di tempo assolutamente precisa, né un minuto prima né un minuto dopo.
Noi incarniamo quindi, quell’esatta qualità di tempo.
Ciò significa che, rispetto al bagaglio che portiamo dalle vite passate, noi rispecchiamo quel Cielo che viene a formarsi in un preciso momento.
Quel Cielo è la risultante di tutta una serie di incarnazioni precedenti.
Per chi si stesse domandando come funziona la questione nei casi di parti prematuri, va chiarito che la nascita avviene sempre nel momento più giusto anche se apparentemente, da una prospettiva terrena, il parto è anticipato o è tardivo.
Tutte le nascite sono giuste, perché esse incarnano uno schema assolutamente perfetto che è la risultante del Karma delle vite precedenti, in cui sono presenti anche le opportunità future.
Il Tema Natale può essere paragonato a una matrioska.
La matrioska più grande è la vita attuale che contiene tutta una serie di matrioske più piccole, che sono le vite precedenti. Man mano che si va in profondità, ci sono altri personaggi, fino a quando si raggiunge quella più piccola, che rappresenta il seme, la matrice, il cosiddetto karma matrice.
Spieghiamo ora come avviene una lettura in chiave Karmica e i suoi aspetti più importanti del grafico.
Durante una lettura interpretativa del Cielo, il grafico viene analizzato in maniera quadripartita.
Significa che vengono individuati 4 punti che sono alla base della trattazione del Tema Karmico, questi punti sono:
L’ASCENDENTE
IL DISCENDENTE (in posizione opposta all’Ascendente)
IL MEDIUM COELI (Medio Cielo o Zenit)
L’IMUM COELI (Fondo Cielo)
E tu vuoi sapere la tua carta astrologica ?
Chiedimi in privato